| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

CASO 4

This version was saved 6 years, 11 months ago View current version     Page history
Saved by Sara Demurtas
on April 11, 2017 at 3:43:20 pm
 

CASO 4

Disabile aggredito nei bagni della scuola 

 

9 Febbraio 2017, Istituto commerciale Mattioli di San Salvo (Chieti). Un ragazzo disabile, Giorgio (nome di fantasia) è stato vittima di bullismo nei bagni della scuola da parte di due compagni, uno dei quali maggiorenne. Questi ultimi si sono accorti che Giorgio si stava allontanando dall'aula e l'hanno seguito. Una volta raggiunto hanno iniziato a sbeffeggiarlo, facendolo inginocchiare e gettandoli acqua addosso per poi spaventarlo con un accendino. Il tutto tra risate, insulti e il silenzio di chi ha assistito dal vivo ai maltrattamenti. La scena è stata inoltre ripresa con un cellulare facendo il giro della scuola. 

A porre fine alle violenze è stata l'insegnante di sostegno che si è accorta che in bagno stava accadendo qualcosa. La professoressa ha avvisato la dirigente scolastica e ha bloccato i teppisti sequestrando il filmato. Giorgio è stato rassicurato dagli insegnati e in seguito allo shock è stato affidato agli operatori del 118.

La dirigente ha provveduto a sospendere i bulli che sono stati denunciati ai carabinieri.

 

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.